Lavoro accessorio: nuova procedura telematica

Pubblicato il



Con messaggio n. 5000 del 29 maggio 2014, l’INPS comunica che è stata revisionata e semplificata la procedura telematica per l’impiego dei buoni lavoro/voucher.

La nuova procedura telematica è denominata FastPOA ed è strutturata in modo da rendere più facile e immediata la gestione delle operazioni fondamentali di utilizzo dei voucher virtuali come:

- la registrazione dei prestatori;

- la dichiarazione di inizio prestazione;

- la consuntivazione di compensi.

In una prima fase di sperimentazione la nuova procedura si affiancherà alla procedura telematica “ordinaria” e sarà accessibile a committenti ed a loro delegati che ne facciano richiesta all’Istituto.

L’abilitazione per la nuova procedura va richiesta indicando il codice fiscale/partita IVA del committente e l’eventuale codice fiscale del delegato, obbligatorio per i committenti persone giuridiche, inoltrando una mail alle caselle di posta dei referenti regionali del lavoro accessorio, reperibili sul sito istituzionale.
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito