Segnalazioni di operazioni sospette Dal sito Cndcec

Pubblicato il



Segnalazioni di operazioni sospette Dal sito Cndcec

Il Cndcec, con informativa n. 29/2017, comunica che è disponibile, accedendo dal sito dell'ordine o all’indirizzo https://antiriciclaggiopro.it attraverso registrazione, il software AS-SOS per le segnalazioni di operazioni sospette di riciclaggio/finanziamento del terrorismo.

Il software, frutto dell'intesa tra il Consiglio nazionale e l'Unità di informazione finanziaria (UIF) che permette ai commercialisti di adempiere all’obbligo di segnalazione di operazioni sospette previsto dalla normativa antiriciclaggio anche attraverso il Consiglio nazionale, è in grado di assicurare la riservatezza dei segnalanti, provvedendo automaticamente a criptare i dati del segnalante e della segnalazione.

Il Cndcec procederà a caricare il file con la segnalazione nella piattaforma predisposta dalla UIF, dalla quale otterrà una ricevuta di accettazione o scarto, in formato PDF, contenente solo il protocollo rilasciato da UIF e l’ID univoco della segnalazione.

Anche in
  • eDotto.com – Edicola 24 dicembre 2016 - Antiriciclaggio Segnalazioni al Cndcec – Pichirallo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito