redattore profile

Gioia Lupoi

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Tax credit commissioni, si parte a luglio

Tax credit per i pagamenti elettronici dal 1° luglio 2020. Compensato il 30% delle commissioni addebitate a esercenti attività d’impresa, arte o professioni per transazioni su cessioni di beni e prestazioni di servizi verso consumatori finali.


Contribuenti ISA e forfetari: è proroga dei versamenti

Prorogati al 20 luglio 2020, senza corresponsione di interessi, i termini dei versamenti di giugno per i contribuenti ISA e i forfetari.


Digital Transformation, pubblicato il decreto

Digital Transformation, il MiSE stabilisce i criteri, le condizioni e le modalità per agevolare la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese.


Coronavirus. Certificati di circolazione, novità prorogata

Il COVID-19 fa slittare la scadenza del termine per l’adeguamento alla procedura ordinaria di rilascio dei certificati di circolazione - EUR 1, EUR MED e ATR. Il nuovo termine è il 21 luglio 2020.


Ecobonus auto, al via la prenotazione per i veicoli M1

Riparte l'ecobonus veicoli M1, già possibile prenotarlo sulla piattaforma di Invitalia