redattore profile

5.964
Articoli pubblicati

Gioia Lupoi

Biografia

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.



Forfetario. Lo stesso datore è causa ostativa

Niente regime forfetario per chi esercita l'attività prevalentemente nei confronti di datori di lavoro con i quali sono in corso rapporti di lavoro o erano intercorsi rapporti di lavoro nei due precedenti periodi d’imposta.


Consulenti del lavoro. La sospensione dei versamenti ex Decreto Liquidità

La Fondazione studi dei consulenti del lavoro rende disponibile sul sito l’approfondimento: “Decreto Liquidità Beneficiari e condizioni per la sospensione dei versamenti”, del 21 aprile 2020.


Coronavirus. FNC/SIDREA, continuità aziendale nell’emergenza

FNC e SIDREA danno le prime indicazioni sull’impatto dell'emergenza Coronavirus sulla continuità aziendale e sull'applicazione dei principi contabili nazionali.


Coronavirus. Cura Italia e Liquidità. Cndcec/Fnc, focus aggiornato

Cndcec e Fnc integrano il focus sui decreti Cura Italia e Liquidità.


Coronavirus. Uif su segnalazioni antiriciclaggio

L’Uif indica agli intermediari, parte attiva del sistema di prevenzione, le istruzioni operative per le segnalazioni antiriciclaggio in emergenza Coronavirus. L’invito è ad operare in maniera coesa.