redattore profile

5.772
Articoli pubblicati

Gioia Lupoi

Biografia

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione eDotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.



Manovra. Resta la flat tax fino ai 65mila. Cndcec: positivo ma non basta

Il Governo, ascoltato il mondo delle partite Iva, conferma la flat tax al 15% per il fatturato fino ai 65.000 euro. L’annuncio è del viceministro Mef, Antonio Misiani, all’assemblea di Confesercenti, che commenta: “Una scelta di buonsenso e di equilibrio”.


Split payment per l’anno 2020, elenchi aggiornati

Sono stati aggiornati, ai sensi del Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 9 gennaio 2018, gli elenchi delle società, delle fondazioni e degli enti nei cui confronti si applica il meccanismo dello split payment per l’anno 2020.


Isa. Criticità e proposte dal Cndcec

Il Cndcec affronta le criticità degli Isa e lancia le proposte risolutive da portare al Governo.


Modello 770/2019, la scadenza si avvicina

I sostituti d’imposta sono chiamati a presentare i modelli 770/2019 (periodo d’imposta 2018) entro il 31 ottobre 2019. Si ricorda che la legge di Bilancio 2018 ha prorogato, al 31 ottobre di ciascun anno, il termine per l'invio all’Agenzia delle entrate delle dichiarazioni dei sostituti d’imposta relative all’anno solare precedente (scadenza a regime).


Saldo e stralcio e rottamazione ter, lettere con l’esito dell’istanza

L’AdER sta inviando le comunicazioni sull’esito della domanda, con importo dovuto e modalità di pagamento, ai contribuenti che hanno chiesto di aderire ai provvedimenti di definizione agevolata delle cartelle. Una copia della comunicazione sarà disponibile (a partire dal mese di novembre) nell’area...