redattore profile

Gioia Lupoi

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


COVID. Nuovo Dpcm in Gazzetta. Ristori veloci

Nuova stretta alle misure anti COVID-19. Codici Ateco guideranno i ristori. Tolte le dirimenti calo del fatturato e limite volume di affari o di corrispettivi.


Cndcec e Tor Vergata. Il contratto è certificato online

Convenzione Cndcec e Università di Tor Vergata con nuova piattaforma informatica per la certificazione dei contratti. Webinar.


Fnc/Cndcec. Superbonus 110%, check list visto di conformità

Fondazione Studi Commercialisti e Cndcec pubblicano le due Check list: Visto di conformità Superbonus 110% su interventi per l’efficienza energetica e Visto di conformità Superbonus 110% su interventi per la riduzione del rischio sismico (comma 11 dell’articolo 119 del Dl 34/2020 - Dl Rilancio).


Bonus librerie più tempo. Prorogato il termine

Tax credit librerie, nuovo termine di scadenza per presentare la domanda: ore 12:00 del 30 ottobre 2020.


Superbonus. Webinar Enea. Accesso autonomo prassi in arrivo

Enea e Entrate. Webinar sul Superbonus 110%, novità e procedure a seguito dei decreti su asseverazioni e requisiti.