redattore profile

5.596
Articoli pubblicati

Gioia Lupoi

Biografia

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica eDotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione eDotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione eDotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.



Definizione agevolata pvc, ultimi giorni per aderire

Sta per scadere il termine per aderire alla definizione agevolata dei pvc: la definizione si perfeziona con la presentazione della dichiarazione e il versamento delle somme in unica soluzione o della prima rata entro il 31 maggio 2019.


Adc e Anc. Isa con criticità e ritardi

Adc e Anc, entrano nel merito dei nuovi indici sintetici di affidabilità (Isa), che a partire da quest’anno, per il periodo d’imposta 2018, sostituiscono gli studi di settore. Non sono propriamente un modello di semplificazione Con il comunicato congiunto del 23 maggio 2019, Adc e Anc denunciano...


Liti pendenti. La scadenza per la definizione è vicina

L’ultimo giorno utile alla definizione delle liti pendenti con l’Agenzia delle Entrate sta per arrivare. Scade il 31 maggio 2019 la possibilità di aderire, con la presentazione della domanda ed il pagamento dell’intero importo agevolato o della prima rata.


Veicoli elettrici. La colonnina è un “distributore automatico”

L’Agenzia delle entrate risponde ad un interpello sull’ipotesi di esonero dall'obbligo di emissione della fattura per i servizi di ricarica di veicoli ad alimentazione elettrica. La colonnina è da ricondurre ai distributori automatici di carburante.


Aidc e Ungdcec. Gli Isa violano lo Statuto dei diritti del contribuente

I ritardi e le incertezze nella definizione delle regole e norme relative agli indici sintetici di affidabilità fiscale (Isa) rappresentano un’ulteriore violazione dei diritti dei contribuenti (ex Legge n. 212/2000). A denunciarlo un comunicato stampa Aidc e Ungdcec.