redattore profile

5.843
Articoli pubblicati

Gioia Lupoi

Biografia

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.



BeProf. Da Confprofessioni piattaforma per professionisti e partite Iva

Confprofessioni, la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti, mette in campo BeProf, la piattaforma gratuita per professionisti e partite Iva, fruibile da smartphone, tablet e pc. A darne notizia, il 21 gennaio 2020, la stessa Confederazione sul sito.


Milleproroghe. Emendamento Isa, sterilizzazione retroattiva

Il cantiere del Milleproroghe, in discussione nelle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera, si prepara ad accogliere le istanze dei professionisti sugli Indici sintetici di affidabilità.


Anc a convegno. Mef: forfetari, cause ostative in vigore

Il caso forfetari al convegno nazionale dell’Anc: la Sottosegretaria al Mef, Maria Cecilia Guerra, smentisce l’apertura del sottosegretario allo stesso Ministero, Alessio Villarosa.  


Forum italiano sulla fatturazione elettronica. Novità in arrivo

Novità in cantiere per le fatture elettroniche. Dal Forum italiano sulla fatturazione elettronica l’annuncio dell’alleggerimento delle sanzioni relative alla memorizzazione dei corrispettivi.


e-fattura riepilogativa: si può non inviare la lista

Si può non allegare la lista riepilogativa nella fattura elettronica, ma sussiste l'obbligo di garantirne la conservazione alternativamente in modalità cartacea o elettronica.