redattore profile

5.792
Articoli pubblicati

Gioia Lupoi

Biografia

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione eDotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.



Ddl fiscale. Ok dalla Camera. Nuovo calendario 730

Passa alla Camera, con fiducia e senza emendamenti o articoli in più, il Ddl di conversione del decreto fiscale Dl 124/2019. Poche ore per il voto al Senato. Slitta al 30 settembre la scadenza del 730, anche precompilato. Il modello non è esteso ai lavoratori autonomi. Ddl fiscale. Ok dalla...


Isa. Revisione 2019: le categorie della Commissione non firmano

Il gran rifiuto delle categorie nella Commissione Isa: non firmano la revisione degli indici per il 2019. L’iter va avanti lo stesso, ma le istituzioni della Commissione non possono girare le spalle alla controparte. Rete Imprese e Cndcec, compatte nella decisione di non partecipare al voto,...


Decreto fiscale con fiducia. Compensazioni: scarto F24, sanzione mitigata

Mitigato, dalla Commissione Finanze della Camera, il comma 6, dell'art. 3 del decreto fiscale (Dl 124/2019): per gli F24 scartati scatta la sanzione proporzionale. Sul Ddl di conversione è stata posta la fiducia. Decreto fiscale.


Sport Bonus. Elenco degli ammessi alle erogazioni liberali

La Presidenza del Consiglio dei ministri - Ufficio per lo sport - ha pubblicato il decreto con l’elenco dei soggetti autorizzati ad effettuare l’erogazione liberale in denaro ai fini dello Sport Bonus previsto dalla legge n. 145/2018.


Convegno Sole 24 Ore-Cndcec. Riforma fiscale, tavoli con professionisti e categorie produttive

Si è tenuto il convegno “Commercialisti verso il futuro tra nuovi mercati e legge di bilancio”, organizzato a Milano dal Sole 24 Ore, in collaborazione con il Cndcec. La buona notizia è che a gennaio i tavoli per la riforma fiscale coinvolgeranno professionisti e categorie produttive.