redattore profile

Gioia Lupoi

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Dl Covid è legge. Imu in scadenza. Smart working semplice prorogato

Legge 159/2020 in Gazzetta, converte il Ddl Covid. Niente proroga del termine per il versamento della seconda rata Imu al 16 dicembre 2020. E' proroga per lo smart working semplificato.


Dpcm Natale in Gazzetta e in vigore

Dpcm di Natale in Gazzetta. Le restrizioni sono già in vigore e valgono fino al 15 gennaio 2021. Le ulteriori misure per Natale saranno in vigore dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.


Economia Circolare, parte la precompilazione delle istanze

Economia Circolare. Al via la precompilazione delle domande di incentivo per attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e centri di ricerca. Riconversione verso un modello di economia più sostenibile.


Governo. Parte il Piano "Italia Cashless"

Sito ad hoc per il Piano "Italia Cashless" per le transazioni con carte di credito, debito e app di pagamento. Fuori gli acquisti online. Pubblicato il Dl con le restrizioni COVID-19. Stretta tra Regioni e Comuni.


Easy free back, elenchi RR e eRR con modello iscrizione

L'easy free back per tutti. Nuove modalità dichiarative per la reintroduzione in franchigia, che non rendono più necessario formalizzare una autorizzazione per l’ammissione alla reintroduzione in franchigia, in quanto insita nell’accettazione di una dichiarazione doganale riportante i codici specificatamente previsti.