redattore profile

Gioia Lupoi

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Il debito Imu non inficia la compensazione

L’Imu non è un tributo erariale ma comunale e il debito non intacca il diritto alla compensazione del credito Iva.

 


Bonus bici. Chiarimenti dal Ministero

Per gli esercenti che si vogliono accreditare per il bonus mobilità (cd. bonus bici), primo appuntamento al 19 ottobre 2020.


Superbonus 110%. Ultimi decreti verso la Gazzetta

Il Mef annuncia che i due decreti asseverazioni e requisiti, del superbonus 110%, hanno superato il controllo della Corte dei conti e sono stati registrati correttamente.


Sigle commercialisti spaccate. Gli emendamenti non soddisfano

Emendamenti fiscali al DL Agosto: disappunto delle associazioni ANC, SIC, UNAGRACO e UNICO. La moratoria sia per tutti. ADC, AIDC e UNGDCEC preparano il Manifesto del fisco.


Dogane, e-DAS. Si può chiedere il differimento tecnico

Dogane: possibilità per gli operatori di chiedere un differimento tecnico, fino a 60 giorni, dell’e-DAS.