Chi siamo
La nostra è una storia di persone che, unite dalla passione per l'innovazione, hanno condiviso le proprie esperienze creando un'impresa di informazione e formazione per professionisti e aziende. Venti tra le linee editoriali della testata giornalistica Edotto - con cadenza quotidiana, settimanale o quindicinale - sono distribuite da 48 concessionari, ulteriori pubblicazioni vengono realizzate in esclusiva per i nostri clienti.
Siamo convinti che migliorare le competenze dia un enorme valore aggiunto, e per questo aggiorniamo e perfezioniamo la formazione anche attraverso corsi rivolti alle aziende.
Tramite i Centri Formazione Edotto operiamo a supporto dell'impresa direttamente nel territorio d'interesse, attuando l'analisi dei fabbisogni e aiutando l'azienda nel reperire i finanziamenti più appropriati, nel progettare i piani di formazione continua, nell'erogare i corsi (a distanza o in aula) e nel rendicontare e gestire le azioni formative.
Codice etico
Nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, tra cui in primo luogo il D. Lgs. 231/2001, Edotto ha siglato il proprio Codice Etico per stabilire i valori su cui basare l'operato dell'intera struttura organizzativa. Valorizzazione della competenza, rifiuto delle procedure illegali, attenzione al codice di condotta dei soggetti che operano con noi, dei dipendenti e dei collaboratori: questi sono i valori abbracciati dalla nostra società, con l'obiettivo costante di essere un riferimento per i nostri partner di oggi e per coloro che lavoreranno insieme a noi domani.
Il presente Codice di comportamento e di autodisciplina manifesta la responsabilità etica che Edotto si assume nella conduzione delle attività rivolte ai candidati interessati ai percorsi formativi, ai collaboratori, ai docenti, ai partner, agli Enti, alle Istituzioni e a qualsiasi ulteriore soggetto coinvolto direttamente o indirettamente con codesta Società.
Edotto si impegna a rispettare le seguenti disposizioni attuando comportamenti improntati sulla massima correttezza e trasparenza:
- non falsificare, alterare o omettere dati e/o informazioni al fine di ottenerne un vantaggio indebito
- rappresentare i propri interessi in maniera corretta e pertinente, evitando atteggiamenti di natura collusiva
- favorire cortesia e disponibilità nella gestione dei rapporti
- migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti