redattore profile

5.964
Articoli pubblicati

Gioia Lupoi

Biografia

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.



Decreto Rilancio, contributo a fondo perduto per imprenditori e autonomi

Il decreto Rilancio è varato dal Consiglio dei ministri. Il contributo a fondo perduto sarà erogato a giugno dall’Agenzia delle entrate con accredito diretto in conto corrente bancario o postale.


Decreto Rilancio. Dal taglio Irap ai contributi a fondo perduto

Il decreto Rilancio, tra contributi a fondo perduto per le piccole imprese e partite Iva e sconti Irap. Nel Liquidità l'autodichiarazione per i finanziamenti pubblici sopra i 25.000 euro. Il Governo punta alla pubblicazione in Gazzetta nel fine settimana.


Decreto Rilancio. Sconto Irap anche senza perdita di fatturato

Decreto Rilancio: blocco della rata Irap di giugno anche senza perdita di fatturato, novità Imu per il turismo, bonus per editoria.


Fatture e corrispettivi per le vending machine senza porta di comunicazione

L'Agenzia delle Entrate risponde sulla memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi giornalieri incassati con le vending machine senza porta di comunicazione.


ANC a Invitalia: correggere il bando Impresa Sicura

L'Associazione Nazionale Commercialisti a Invitalia: correggere bando “Impresa Sicura”, dal decreto Cura Italia, che non ammette i professionisti al rimborso spese dei Dpi, dispositivi di protezione individuali, nell’emergenza Coronavirus (Covid 19).