redattore profile

5.972
Articoli pubblicati

Gioia Lupoi

Biografia

Gioia Lupoi è redattrice della Testata giornalistica Edotto. Ha esperienza ultradecennale in redazioni giornalistiche telematiche dedicate all’informazione e all’aggiornamento alle categorie professionali ed alle Aziende.

Nella Redazione Edotto elabora articoli di attualità ed approfondimenti per i numerosi servizi editoriali offerti su argomenti specifici relativi a norme, prassi e giurisprudenza nelle materie Lavoro, Fisco e Diritto. Cura la raccolta dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo ad integrare con accordi successivi per la versione vigente dei contratti.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.



Decreto Rilancio. Ecobonus 110%. Sanzioni per attestazioni infedeli

Nel decreto Rilancio le sanzioni per attestazioni e asseverazioni infedeli ai fini dell’agevolazione al 110% (ecobonus e sismabonus). Professionisti iscritti agli ordini senza contributo a fondo perduto.


Infortunio Covid-19. Escludere la responsabilità del datore

La responsabilità del datore di lavoro per il contagio da Covid-19 del dipendente: correzione con emendamenti al Decreto liquidità.


Decreto Rilancio. Irap, saldo e acconto di giugno 2020 cancellati

Mef: definitiva la cancellazione del saldo e dell’acconto Irap in scadenza a giugno 2020. Possibile il ritorno dell'autocertificazione nel testo.


Decreto Rilancio, contributo a fondo perduto per imprenditori e autonomi

Il decreto Rilancio è varato dal Consiglio dei ministri. Il contributo a fondo perduto sarà erogato a giugno dall’Agenzia delle entrate con accredito diretto in conto corrente bancario o postale.


Decreto Rilancio. Dal taglio Irap ai contributi a fondo perduto

Il decreto Rilancio, tra contributi a fondo perduto per le piccole imprese e partite Iva e sconti Irap. Nel Liquidità l'autodichiarazione per i finanziamenti pubblici sopra i 25.000 euro. Il Governo punta alla pubblicazione in Gazzetta nel fine settimana.