15-23 marzo: avvocati in sciopero

Pubblicato il



Prende il via il 15 marzo la settimana di sciopero proclamata dall’Avvocatura contro il Decreto sulle liberalizzazioni. L’iniziativa di protesta, che si protrarrà fino al 23 marzo, verrà inaugurata con una manifestazione a Roma, il 15 marzo, in Piazza Cavour, a cui hanno già aderito oltre 1500 avvocati.

“Le adesioni da tutta Italia” – si legge in un comunicato stampa dell’Organismo unitario dell’Avvocatura del 12 marzo - “aumentano ogni giorno, il disagio e il dissenso degli avvocati cresce sempre di più, anche a causa dell’assenza di ogni volontà di dialogo da parte del Governo”.

Gli avvocati non ritengono giustificabile la “disattenzione” dei legislatori nei confronti delle osservazioni e delle proposte di oltre 230mila professionisti “che pongono, unitariamente, quesiti importanti per il buon funzionamento della macchina giudiziaria, nonché per la modernizzazione della professione forense”.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 35 – Avvocati, parte lo sciopero – Ventura

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito