Assegno unico universale: al via un nuovo pannello informativo INPS

Pubblicato il



Assegno unico universale: al via un nuovo pannello informativo INPS

Novità per l'Assegno unico universale per i figli a carico: dal 10 giugno 2023 è disponibile un nuovo pannello informativo che consentirà di monitorare le operazioni di conguaglio effettuate dall’INPS sugli assegni liquidati.

Lo rende noto l’Istituto con comunicato stampa del 7 giugno 2023 che segue di poco il messaggio n. 2096, pubblicato nella serata del 6 giugno 2023, con il quale si è dato conto dell’avvio di una campagna informativa con invio di video-guide personalizzate ai richiedenti l’Assegno.

Funzionalità del nuovo pannello informativo

Tramite il nuovo pannello informativo semplificato  i beneficiari dell’Assegno unico universale possono verificare le operazioni di ricalcolo e conguaglio effettuate sugli importi del'assegno erogato.

Coloro che hanno ricevuto un sms o una e-mail di avviso delle operazioni di ricalcolo effettuate nel mese di maggio 2023, attraverso il pannello informativo, possono recuperare i dettagli relativi alla posizione specifica.

Come si accede

L’accesso è consentito attraverso il portale dell'INPS utilizzando le proprie credenziali di autenticazione (SPID, CIE e CNS) o tramite l'intermediario di fiducia a partire dal 10 giugno 2023.

Assistenza e supporto

L'INPS fa infine presente che gli operatori delle Strutture territoriali  e del Contact Center sono, a disposizione per fornire assistenza e supporto.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito