Call center Entrate. Nuovi numeri verdi gratuiti

Pubblicato il



Call center Entrate. Nuovi numeri verdi gratuiti

Nuovi recapiti telefonici per contattare il call center dell’agenzia delle Entrate saranno operativi dal 1° agosto 2018.

Call center: numeri verdi con chiamata gratuita

Nel comunicato stampa del 30 luglio 2018, l’Agenzia informa che, dal 1° agosto, per avere informazioni e assistenza i contribuenti potranno rivolgersi, senza sostenere costi, ai seguenti numeri verdi:

  • 800.90.96.96 per informazioni su questioni fiscali generali, sui rimborsi, sulle cartelle e sulle comunicazioni di irregolarità e per prenotare un appuntamento;
  • 800.89.41.41 per ricevere assistenza sugli avvisi di accertamento parziale (articolo 41-bis) notificati ai proprietari di immobili affittati, per i quali sono state rilevate incongruità rispetto ai redditi dichiarati, e per informazioni sulle restanti lavorazioni gestite dal Centro Operativo di Pescara.

La chiamata sarà gratuita; infatti l’Agenzia si accolla il costo della telefonata.

Previsto un periodo di transizione: attivi per il 2018 i vecchi numeri del call center

Per tutto il 2018 rimarranno comunque attivi i vecchi numeri telefonici 848.800.444 e 848.448.833, con tariffa urbana a tempo.

Fino al 31 dicembre 2018, digitando i vecchi numeri, l’utente sarà avvisato dell’esistenza della nuova numerazione. Si potrà, quindi, scegliere se richiamare con il numero verde oppure rimanere in linea, pagando la chiamata.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito