Online il software ‘Segnalazioni 2017’ per inviare al Fisco indicazioni su studi di settore 2016

Pubblicato il



Online il software ‘Segnalazioni 2017’ per inviare al Fisco indicazioni su studi di settore 2016

Diffuso dall’agenzia delle Entrate il nuovo software chiamato “Segnalazioni 2017”, che permette ai contribuenti di motivare le situazioni personali riguardanti l’applicazione degli studi di settore per il periodo d’imposta 2016.

Nello specifico, attraverso il software è possibile fornire informazioni o elementi giustificativi relativi a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza o riguardanti l’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione.

In questo modo, spiega l’agenzia delle Entrate, si semplifica il rapporto cittadino/Fisco, poiché gli uffici non procederanno nella strada dei controlli nei confronti dei contribuenti che hanno inviato le segnalazioni, motivando le proprie scelte.

Per accedere al software “Segnalazioni 2017” seguire il seguente percorso: Home – Schede – Dichiarazioni – Studi di settore – Invio di segnalazioni relative agli studi di settore Redditi 2017 (periodo d’imposta 2016) web.

E’ a disposizione una Guida per la compilazione.

Links Anche in
  • eDotto.com – Edicola 4 agosto 2017 - Comunicazioni anomalie studi di settore Software aggiornato – Pichirallo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito