Confermata la condanna per i tifosi scatenati

Pubblicato il 14 settembre 2010
La Prima sezione penale della Cassazione, con sentenza n. 33508 depositata lo scorso 13 settembre 2010, ha confermato la condanna impartita dai giudici di merito nei confronti di due tifosi per i disordini ed i danneggiamenti dagli stessi posti in essere all'interno dello stadio di calcio e durante la partita Avellino – Salernitana. 

I due imputati avevano sostenuto che, poiché la partita di calcio si era svolta regolarmente, era da ritenere insussistente un reale turbamento dell'ordine pubblico. Di diverso avviso i giudici di legittimità, secondo cui anche se le forze dell'ordine avevano, di fatto, ripristinato il controllo della situazione non poteva ritenersi cancellato “quanto di illecito sia stato in precedenza commesso, così come la durata delle condotte di devastazione”.
Condividi l'articolo
Potrebbe interessarti anche

Costo medio orario del lavoro logistica e trasporto merci: pubblicato il decreto

23/12/2025

Convenzione Inps–Regioni 2025: adempimenti, costi e durata

23/12/2025

IVA e logistica: Assonime sul regime opzionale transitorio

23/12/2025

Conto Termico 3.0, Regole Applicative GSE in vigore dal 25 dicembre 2025

23/12/2025

Acconto IVA 2025: soggetti obbligati, calcolo, scadenza

23/12/2025

Famiglie monogenitoriali e studenti universitari: bandi Cassa Forense in scadenza

23/12/2025

Ai sensi dell'individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei dati personali - Regolamento (UE) n.2016/679 (GDPR)
Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei "social plugin".

Leggi informativa sulla privacy