“Gli Ordini hanno risorse per auto-riformarsi”

Pubblicato il



Marina Calderone, prima donna eletta alla presidenza del Cup, nell’intervista riportata nell’articolo annuncia un Comitato unitario delle libere professioni visibile che supporti tecnicamente Governo e Parlamento nella predisposizione degli interventi normativi che riguardano le professioni o richiedano un parere professionale. Quanto agli Ordini afferma che essi “hanno certamente al loro interno e risorse e le potenzialità per condurre in porto un serio processo dio auto-riforma che tenga conto,oltre che delle mutate condizioni del mercato, anche delle esigenze dei loro stessi iscritti”.

Intanto, sul versante fusione delle Casse dopo l’audizione di giovedì al Senato dei due enti il presidente dei commercialisti, Siciliotti, relativamente alla proposta di legge, a firma di Helga Thaler, ha dichiarato che non sembra essere l’agognato atto finale di un percorso condiviso dalle due Casse. Le valutazioni in termini di rischi e opportunità, aggiunge, dovrebbero essere espresse solo dai coloro che siedono nei cda delle due Casse.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito