Cassa Forense. Famiglie monogenitoriali: online la graduatoria del bando 2021

Pubblicato il



Cassa Forense. Famiglie monogenitoriali: online la graduatoria del bando 2021

E' stata appena pubblicata, da Cassa Forense, la graduatoria del Bando n. 10/2021, volto all'assegnazione di contributi per famiglie monogenitoriali.

Si tratta del bando deliberato lo scorso anno, ex art. 6 lett. e) del Regolamento per l'erogazione dell'assistenza, dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente di previdenza degli avvocati.

La graduatoria, approvata dalla Giunta Esecutiva nella riunione dell'11 maggio 2022, può essere visualizzata accedendo all'apposita area dedicata del sito internet della Cassa.

Il bando prevedeva l'assegnazione di contributi, fino allo stanziamento dell’importo di 500mila euro, in favore degli iscritti con nucleo monogenitoriale, ovvero famiglia a genitore unico, aventi nello stato di famiglia almeno un figlio di età inferiore a 26 anni, a proprio totale ed esclusivo carico economico, in assenza di obbligo altrui di mantenimento.

Il contributo previsto, erogato in unica soluzione, è di mille euro per ciascun figlio. Per coloro che abbiano già beneficiato della provvidenza in forza del medesimo bando indetto negli anni 2019 e/o 2020, il contributo è ridotto del 50%.

Allegati