Lawyerex. Tirocinio avvocati in Ue: domande entro il 20 febbraio

Pubblicato il



Lawyerex. Tirocinio avvocati in Ue: domande entro il 20 febbraio

Il 20 febbraio 2020, ore 12,00, scade il termine per la presentazione delle domande per partecipare al progetto Lawyerex - Multilateral Exchange of Lawyers, secondo periodo.

L’avviso di riferimento riguarda la selezione di 3 avvocati per il periodo di tirocinio da svolgersi tra settembre e Dicembre 2020.

L’obiettivo dell’iniziativa - che, si rammenta, prevede selezioni distinte per periodi distinti di tirocinio - è quello di consentire un’ampia mobilità di avvocati all’interno dell’Unione Europea e contribuire allo sviluppo della cultura giuridica europea.

Si tratta della terza edizione del progetto a cui partecipano gli Ordini nazionali di Cipro, Repubblica Ceca, Italia, Romania, Slovacchia e Spagna oltre agli Ordini di Atene, Barcellona e Parigi.

Per gli avvocati selezionati, l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio all’estero, della durata di due settimane (10 giorni lavorativi), presso uno studio professionale internazionale, con l’ausilio di un avvocato supervisore.

Le domande per partecipare al bando di prossima scadenza dovranno essere inviate, insieme al curriculum vitae dell’interessato, all’indirizzo di posta elettronica: humanrights@cnf.it, indicando tre preferenze in relazione al paese in cui si vuole essere ospitati.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito