Professionisti minimi, Casero annuncia il restyling

Pubblicato il



Professionisti minimi, Casero annuncia il restyling

Arriva dal vice ministro dell’Economia, Luigi Casero, intervenuto telefonicamente alla XI conferenza della Cassa di previdenza forense, l'annuncio che sono allo studio misure in favore del lavoro autonomo: “vogliamo rivedere il sistema di tassazione dei minimi, per aumentare il tetto reddituale, rendere il meccanismo più semplice e conveniente e fare in modo che favorisca soprattutto i giovani professionisti che entrano nel mondo del lavoro e quelli che avviano start up professionali”.

Quanto al tema della previdenza privata e della tassazione delle rendite finanziarie al 26%, non risolto sufficientemente per le Casse con il credito d’imposta per chi investe in Italia, il ministro spiega che: “Questo è uno dei temi sul tavolo su cui si deve intervenire. Voi avete un ruolo previdenziale che non può essere allineato agli investitori speculativi. In una logica non annuale ma biennale o triennale questa situazione può essere risolta”.

Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 25 - Casero «apre» sulla tassazione - Fe.Mi.
  • ItaliaOggi, p. 35 - Regime dei minimi al restyling - D’Alessio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito