Prestazioni occasionali, rimborso somme versate e non utilizzate

Pubblicato il

In questo articolo:



Prestazioni occasionali, rimborso somme versate e non utilizzate

Come specificato dal messaggio INPS n. 2121 del 25 maggio 2018, sulla Piattaforma INPS delle prestazioni occasionali è stata rilasciata una nuova funzionalità per consentire il rimborso agli utilizzatori delle somme versate e non utilizzate.

Possono essere oggetto di rimborso solo le somme effettivamente versate dall’utilizzatore, essendo esclusa la possibilità di rimborso delle somme di cui si ha la titolarità nel portafoglio in seguito alla concessione di benefici o bonus (es: bonus baby sitting).

Domanda di rimborso

Per ottenere il rimborso, occorre presentare domanda telematica attraverso la Piattaforma delle prestazioni occasionali dell’INPS, indicando nell’apposita sezione dell’anagrafica “Modalità di rimborso” l’Iban sul quale le somme dovranno essere rimborsate.

Nel caso si tratti di un utilizzatore di Contratto di prestazioni occasionali, sarà necessario indicare l’Iban riferito ad un conto corrente; nel caso, invece, di utilizzatore di un Libretto famiglia, potrà essere indicato indifferentemente l’Iban di una carta prepagata, di un libretto postale o di un conto corrente.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 14 marzo 2018 – Prestazioni occasionali, prima versione del portale intranet – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito