Studi di settore attualizzati Esperti approvano

Pubblicato il

In questo articolo:



Studi di settore attualizzati Esperti approvano

La Commissione degli esperti riunitasi il 7 dicembre ha promosso le modifiche all’applicazione degli Studi di settore per il periodo d’imposta 2016, adeguandoli alla congiuntura economica; ha anche dato parere positivo alle evoluzioni 2016 e alle proposte di aggiornamento delle diverse territorialità utilizzate per i nuovi Studi, in evoluzione nel 2016. Resta, tuttavia, la verifica finalizzata a valutarne l’effettiva coerenza.

Studi di settore promossi

Gli esperti hanno fornito parere positivo, in particolare, sulla metodologia utilizzata per individuare le criticità che hanno prodotto le difficoltà del mercato e i relativi correttivi anticrisi, giudicati idonei ad attualizzare gli Studi di settore. Quelli considerati all'altezza sono: 18 del comparto commercio; 7 relativi alle attività dei professionisti; 20 del settore manifatturiero; 12 riguardanti i servizi.

La Commissione ha, infine, promosso la non applicabilità del metodo di accertamento Sds, anche ai contribuenti che escono dal regime forfettario.

Anche in
  • eDotto.com – Edicola 1 dicembre 2016 - Studi di settore Software Segnalazioni 2016 – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito