Autostrade e trafori concessionari. Stagionalità
Pubblicato il 16 dicembre 2025
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Con verbale di accordo 28 novembre 2025 Federreti, Acap e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti-Uil, Sla-Cisal, Ugl Viabilità e Logistica hanno ridefinito, in via eccezionale per l'anno 2026, la nozione di "stagionalità" in attuazione a quanto previsto dall'art. 63, commi 7, del Ccnl per i dipendenti da imprese esercenti l'attività di gestione delle infrastrutture viarie a pedaggio, delle attività e dei servizi connessi a supporto, dei sistemi di viabilità integrata (Cnel I192). Vai al testo dell'accordo
Stagionalità
Considerata l'eccezionalità dell'evento sportivo "Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026", la modifica legislativa di cui all'art. 11 L. 203/2024 e viste le disposizioni contrattuali di cui all'art. 63, commi 7 e seguenti, del Ccnl, le Parti hanno convenuto che rientra nella nozione di "stagionalità" anche il periodo 8 gennaio 2026 - 31 marzo 2026, con riferimento a tutte le attività espletate nelle aziende concessionarie e nelle aziende che applicano il Ccnl 18 luglio 2023, già rientranti nell'ambito della stagionalità.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: