redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Cessazione appalto: licenziamento illegittimo se manca il nesso causale

La semplice cessazione dell’appalto non è motivo di legittimo licenziamento.


CCNL Grafica editoria industria - Comunicato del 10/7/2020

Con comunicato del 10 luglio 2020 Assografici, stante l’applicazione in regime provvisorio del Ccnl 16 ottobre 2014  e il mancato rinnovo della proroga, invita le aziende associate a continuare unilateralmente ad erogare, fino al termine dell’anno, il contributo al Fondo Salute Sempre. 


Grafica editoria industria. Assistenza sanitaria integrativa

Con comunicato del 10 luglio 2020 Assografici invita le aziende associate a continuare unilateralmente ad erogare, fino al termine dell’anno, il contributo al Fondo "Salute Sempre". 


Accertamento con adesione. Il mancato perfezionamento restituisce efficacia all’atto originario

Il perfezionamento della definizione concordata si ottiene con il versamento all’erario di quanto stabilito. In mancanza, l'atto originario riacquista efficacia.


Catasto. Il provvedimento di riclassamento va adeguatamente motivato

L’atto di riclassamento deve contenere l’indicazione degli elementi che hanno inciso sul diverso classamento della singola unità immobiliare.