redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Ccnl Terziario avanzato. Siglato il rinnovo della parte retributiva

Con Protocollo del 29 agosto 2022 Anpit, Cidec, Confimprenditori, Unica e Cisal Terziario, Confedir con l'assistenza della Cisal hanno rinnovato il Ccnl "Terziario avanzato". L'accordo decorre dal 1° settembre 2022 con validità fino al 31 agosto 2025.


CCNL Terziario avanzato Cisal Cidec - Protocollo di rinnovo del 29/8/2022

Con Protocollo del 29 agosto 2022 Anpit, Cidec, Confimprenditori, Unica e Cisal Terziario, Confedir con l'assistenza della Cisal hanno rinnovato il Ccnl "Terziario avanzato". L'accordo decorre dal 1° settembre 2022 con validità fino al 31 agosto 2025. Nuovi minimi retributivi Definiti, come da...


Ccnl Tessili e Abbigliamento pmi. Abrogata la clausola di salvaguardia

Il 6 Settembre 2022 Uniontessile Confapi e Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, stante anche le particolari difficoltà sorte con la pandemia, hanno sottoscritto l'ipotesi di verbale di accordo per il superamento della clausola di salvaguardia di cui all'art. 82 del Ccnl.


CCNL Tessili e Abbigliamento pmi - Ipotesi di verbale di accordo del 6/9/2022

Il 6 Settembre 2022 Uniontessile Confapi e Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, stante anche le particolari difficoltà sorte con la pandemia, hanno sottoscritto l'ipotesi di verbale di accordo per il superamento della clausola di salvaguardia di cui all'art. 82 del Ccnl. Clausola di...


Ccnl Telecomunicazioni. Lavoro agile

Siglato in data 7 Settembre 2022, tra Assotelecomunicazioni-Asstel e Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, un Addendum al Protocollo "Prìncipi e Linee Guida per il nuovo lavoro agile nella Filiera delle Telecomunicazioni".