Basilicata. Over35, percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva

Pubblicato il


Basilicata. Over35, percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva

La Basilicata, con deliberazione di Giunta Regionale n. 623 del 3 luglio 2018, ha approvato l'Avviso Pubblico “Destinazione Over35 Percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva”, finalizzato a favorire l’occupazione degli over 35.

Attraverso l’erogazione di voucher individuali, chi è alla ricerca di lavoro potrà fruire di strumenti specialistici quali: accoglienza, profilazione, presa in carico, formazione (anche per mettersi in proprio), accompagnamento al lavoro e servizi specialistici rivolti alle persone con disabilità.

Le domande di partecipazione per la concessione del voucher individuale possono essere presentate on line, a decorrere dalle ore 8:00 del 60° giorno successivo al 5 luglio e sino alle ore 18:00 del 31 dicembre 2018, nei limiti delle risorse finanziarie stanziate.

Potranno presentare domanda coloro che hanno compiuto i 35 anni ed i maggiorenni disabili iscritti al collocamento mirato, purché:

  • abbiano la residenza nella Regione Basilicata;
  • siano disoccupati o in stato di disoccupazione (ex art.19 D.lgs. 150/2015);
  • non siano fruitori di forme di sostegno al reddito (pensione di vecchiaia, anzianità, assegno sociale e/o altra misura di politica attiva finanziata con risorse pubbliche).
Allegati