Cassa Forense: benefici per i nuovi iscritti

Pubblicato il



Cassa Forense: benefici per i nuovi iscritti

Riduzione del 50% del contributo soggettivo minimo, per i primi sei anni d’iscrizione alla Cassa Avvocati, per i legali e i praticanti iscritti prima del compimento di 35 anni.

Ulteriore agevolazione, riservata ai soli avvocati, relativa al contributo soggettivo minimo e legata al reddito professionale IRPEF percepito dal professionista, dichiarato dal professionista in sede d’invio del mod. 5: il contributo soggettivo minimo dovuto dagli avvocati neo iscritti alla Cassa, indipendentemente dall’età dell’iscritto, dall’anno 2014 in poi e per i primi otto anni di iscrizione, viene richiesto soltanto per metà nell'anno di riferimento. Ciò, però, a fronte del riconoscimento a fini previdenziali di un periodo di sei mesi.

Sono questi i benefici e le agevolazioni per i neo iscritti a Cassa Forense, per come ricapitolati in un comunicato diffuso sul sito dell’Ente di previdenza degli avvocati lo scorso 17 febbraio 2020.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito