Ccnl Telecomunicazioni. Fondo solidarietà bilaterale

Pubblicato il



L'11 novembre 2025 Assotelecomunicazioni-Asstel e Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil hanno siglato un Addendum relativo al Fondo di solidarietà bilaterale per la filiera delle telecomunicazioni (Cnel K411). Vai al testo dell'Addendum

Contribuzione "Fondo di solidarietà bilaterale per la Filiera delle Telecomunicazioni"

  • Con riferimento alle imprese non rientranti nel campo di applicazione del titolo I d.lgs. 148/2015, il finanziamento per le prestazioni di cui all’art. 5, comma 2, decreto interministeriale 4 agosto 2023, del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, viene così rimodulato: "contributo addizionale a carico del datore di lavoro, nella misura del 3%, calcolato assumendo come base imponibile la somma delle retribuzioni perse relative ai lavoratori interessati dalla prestazione".
  • Con riferimento alla totalità delle imprese, il finanziamento per le prestazioni di cui all'art. 5, comma 1, lett. a, b e c, viene anch'esso rimodulato.
Per maggiori dettagli vai a "Rinnovi CCNL"

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito