Estesa la copertura assicurativa del Fondo “Diamoci una mano”

Pubblicato il



Estesa la copertura assicurativa del Fondo “Diamoci una mano”

Facendo seguito alla sua circolare n. 5/2018, l’INAIL, con circolare n. 14 del 2 marzo 2018, è tornato ad occuparsi dell’assicurazione per i condannati impegnati in lavori di pubblica utilità, per chiarire che il Ministero del lavoro ha espresso l’avviso che la copertura assicurativa attuata attraverso il Fondo sperimentale debba prevedere, oltre alle categorie espressamente elencate nella circolare citata, anche le altre fattispecie soggettive previste dall’articolo 1, comma 312, Legge n. 208/2015.

Pertanto, sono ricomprese nella copertura garantita dal Fondo c.d. “Diamoci una mano” anche le seguenti, ulteriori, fattispecie di soggetti:

  • beneficiari di ammortizzatori e di altre forme di integrazione e sostegno del reddito previste dalla normativa vigente, coinvolti in attività di volontariato a fini di utilità sociale in favore di comuni o enti locali;
  • detenuti e internati impegnati in attività volontarie e gratuite;
  • stranieri richiedenti asilo in possesso del relativo permesso di soggiorno.
Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 13 gennaio 2018 – Inail: prorogata l’assicurazione per i condannati impegnati in lavori di pubblica utilità – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito