Gerico definitivo, Unico va rimandato

Pubblicato il



E' definitivo e online il software GERICO 2015 versione 1.0.0 del 27 maggio 2015, aggiornato con le modifiche agli studi ex DDMM 30/03/2015 e 15/05/2015.

Consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi”, per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2014.

Alle software house resta poco tempo per sviluppare i gestionali e agli intermediari, che devono aspettare i gestionali, ancor meno.

E Rete imprese Italia, con missiva del 25 maggio 2015 al ministro dell'Economia Padoan, reclama la proroga della scadenza del 16 giugno per la trasmissione di Unico, a motivo del ritardo nel rilascio di Gerico: “le imprese e gli intermediari fiscali, non saranno posti nella condizione di effettuare una liquidazione corretta delle imposte dovute e di avere certezze sulla possibilità di accesso alla disciplina del regime premiale (con i conseguenti innegabili benefici), di cui non sono noti ancora i criteri di selezione”.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 43 - Per i ritardi nei pagamenti sconti senza aggiornamento - Cerofolini
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 43 - Professionisti, pochi aiuti da Gerico - Pegorin, Ranocchi
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 43 - Unico, sul tavolo del Mef le richieste di proroga - N. T.
  • ItaliaOggi, p. 32 - Studi di settore, c’è Gerico Unico, richiesta di rinvio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito