I notai vogliono uno spazio giuridico a misura d'Europa

Pubblicato il



Si chiuderà oggi, a Varsavia, il secondo Congresso dei notai dell'Ue, in occasione del quale i professionisti hanno riflettuto su come cambiare il quadro giuridico attuale e futuro, puntando alla creazione di uno spazio giuridico europeo. Tra i propositi emersi, si sottolinea l'intenzione di dare maggiore impulso alla circolazione dell'atto notarile e l'introduzione, in Europa, del certificato di eredità.

Il Coordinamento delle libere associazioni professionali (Colap) ha riconfermato, alla propria presidenza, Giuseppe Lupoi, con una maggioranza quasi assoluta (97%). Nel Consiglio, 10 i membri riconfermati e 13 quelli di nuova nomina. Lupoi, nel corso dell'assemblea che si è tenuta ieri, ha precisato come il Colap sia divenuto un'organizzazione capace di garantire la rappresentanza politica ai propri associati e di offrire diversi servizi di consulenza.
Anche in
  • ItaliaOggi, p. 32 – L'assemblea Colap conferma presidente Giuseppe Lupoi – Pacelli
  • Il Sole – 24 Ore, p. 36 – Dal Colap nuova fiducia a Lupoi
  • ItaliaOggi, p. 32 – I notai vogliono uno spazio giuridico a misura d'Europa – Pacelli

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito