ISI Agricoltura 2019/2020

Pubblicato il



ISI Agricoltura 2019/2020

Differita al 21 dicembre 2020 la pubblicazione delle regole tecniche di ISI Agricoltura 2019/2020, entro l'anno la pubblicazione del bando ISI generalista 2020.

Con notizia del 9 novembre 2020, l’INAIL comunica sul proprio sito che la pubblicazione delle regole tecniche per l’inoltro delle domande online relative all’Avviso ISI Agricoltura è differita al 21 dicembre 2020.

Si rammenta, a tal proposito, che dapprima era previsto per il 9 novembre 2020 la pubblicazione delle regole tecniche per l’inoltro della domanda online e le date dell’apertura dello sportello informatico (cosiddetto “click day”) da svolgersi entro la fine del 2020.

Per l’INAIL il sovraccarico delle infrastrutture informatiche, per effetto del notevole incremento dei servizi digitali determinato dalla emergenza sanitaria in corso, ha richiesto l’ulteriore efficientamento degli interventi tecnici operati dall’Istituto per garantire l’ottimale espletamento della procedura con sportello telematico.

Rimane, invece, confermata entro il corrente anno la pubblicazione dell’Avviso ISI generalista 2020, per risorse complessive pari a oltre 200 milioni di euro, destinato a tutte le imprese con esclusione di quelle a cui è rivolto l’avviso ISI Agricoltura.

Ad ogni buon conto con il bando ISI Agricoltura sono stati messi a disposizione 65 milioni di euro in favore delle micro e piccole imprese per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito