Minusvalenze a deduzione vietata

Pubblicato il



L'esame della versione più recente dello schema di Dlgs correttivo dell'Ires fa emergere che le società non potranno più dedurre eventuali minusvalenze derivanti dall'assegnazione ai soci o di destinazione a fini estranei all'impresa dei propri beni diversi da quelli la cui cessione dia luogo ai ricavi. La nuova versione del correttivo, infatti, prevede la soppressione del richiamo all'articolo 86, comma 1, lettera c), del Testo unico, attualmente contenuta nell'articolo 101, comma 1.

 

L'ultima versione dello schema di dlgs correttivo dell'Ires prevede, inoltre, che i conferimenti di partecipazioni nazionali potranno avvenire in regime di neutralità anche per le persone fisiche non imprenditori. L'obiettivo della previsione è eliminare un'ingiustificata discriminazione tra il regime fiscale applicabile ai conferimenti di partecipazioni nazionali da quelli comunitari.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito