Proroga tampone per il Veneto in attesa della sospensione delle tasse fino a giugno

Pubblicato il



Sul sito del Dipartimento delle Finanze è pubblicato il decreto del 26 novembre 2010 che concede una miniproroga solo fiscale (Ires, Irap e Irpef) a favore dei soggetti danneggiati dall’alluvione in Veneto.
 
A beneficiare le imprese e i contribuenti indicati per nome negli elenchi allegati al decreto, che attende di approdare in Gazzetta Ufficiale. Pertanto, i versamenti del secondo o unico acconto delle imposte sui redditi e dell’imposta regionale sulle attività produttive è prorogato al 16 di dicembre 2010. Il provvedimento non prevede nulla circa gli adempimenti contributivi, anch’essi con scadenza al 30 novembre prossimo, che dovrebbero slittare con un ancora atteso provvedimento del ministero del Lavoro.

Il Governatore del Veneto Zaia, Commissario delegato dell’emergenza alluvione, parla di un primo passo in attesa della sospensione definitiva. La miniproroga serve a verificare l’effettiva spettanza per le imprese incluse nell’elenco, ad allargare ad altre imprese o persone fisiche e ad estendere la sospensione fino a giugno prossimo, come chiedono le imprese.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 37 - Le imprese chiedono un rinvio di sei mesi
  • ItaliaOggi, p. 34 - Veneto alluvionato, tasse sospese
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 37 - Mini-proroga per il Veneto - Mobili, Trovati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito