Regione Toscana, ad ottobre tre bandi per le imprese under 40

Pubblicato il



Oltre 21 milioni di euro sono stati messi a disposizione dalla Regione Toscana in favore delle imprese «under 40» che operano nei settori manifatturiero, commercio, turismo e terziario.

Nello specifico, i fondi - a valere sul Por Fesr 2014-2020 - saranno così ripartiti: circa 6 milioni per la sezione manifatturiero giovanile, 10,5 milioni per il commercio, turismo, terziario giovanile e altri 4,3 milioni per le imprese innovative.

Lo si apprende dalla delibera di Giunta n.782 del 28 luglio 2015, con la quale la Regione ha fissato i criteri per tre bandi che saranno lanciati entro la metà del mese di ottobre.

A parità di data di presentazione delle domane, un particolare riguardo sarà riservato alle imprese femminili e a quelle situate in aree di crisi.

Per le imprese del settore manifatturiero, del commercio, turismo e attività terziarie, la delibera prevede un sistema di aiuti integrato per un costo totale ammissibile che va da 8mila a 35mila euro (sotto forma di microcredito, voucher e garanzia gli strumenti disponibili).

Per le imprese innovative la delibera prevede una diversa formulazione del bando, con finanziamenti agevolati, voucher e garanzie, per costi ammissibili che vanno da 35mila a 200mila euro.

Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 33 - In arrivo tre bandi per imprese «under 40» - F. La.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito