Sabatini bis: nuova guida sul modello per chiedere la prima quota

Pubblicato il



Il ministero dello Sviluppo economico ha messo a disposizione la nuova “Guida alla compilazione della domanda di agevolazione” versione 4 di febbraio 2015.

La raccomandazione alle imprese proponenti per la compilazione della domanda è quella di utilizzare l’ultima versione (Release ....) del modulo, resa disponibile nella sezione “BENI STRUMENTALI (NUOVA SABATINI)” del sito internet del Ministero.

Si evidenzia che le ditte estere che procedono alla trasmissione della richiesta di erogazione della prima quota di contributo se, alla data di presentazione della domanda, non abbiano ancora attivato una sede operativa in Italia, dovranno indicare lo Stato Membro di riferimento, in automatico sul modulo comparirà quindi un flag in corrispondenza del campo “Sede operativa da attivare in Italia entro la data di ultimazione dell’investimento”.

Successivamente, con la trasmissione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l’avvenuta ultimazione dell’investimento, l’impresa estera dovrà altresì attestare l’avvenuta attivazione all’interno del territorio nazionale della sede operativa presso la quale ha realizzato l’investimento e la conseguente iscrizione al Registro delle imprese di riferimento.

Sempre per le imprese estere, il campo “P. IVA” diviene non obbligatorio e l’informazione sarà acquisita in sede di ultimazione dell’investimento.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 32 - Sabatini, ditte estere all’incasso - De Stefanis

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito