SANILOG estende le garanzie gratuite straordinarie COVID-19

Pubblicato il


SANILOG estende le garanzie gratuite straordinarie COVID-19

Estese le garanzie gratuite straordinarie COVID-19 a sostegno dei lavoratori del settore logistica, trasporto merci e spedizione fino al 31 dicembre 2020.

Il Fondo di assistenza sanitaria integrativa a favore dei dipendenti delle aziende che applicano il CCNL logistica, trasporto merci e spedizione (SANILOG), con circolare n. 8/2020, dato il perdurare della situazione sanitaria emergenziale causata dal coronavirus, ha comunicato che le garanzie sanitarie presenti nel pacchetto di prestazioni gratuite straordinarie COVID-19, anziché scadere come previsto il 15 settembre p.v., saranno estese fino al 31 dicembre 2020.

Chiarisce la circolare che l’estensione vale sia per le garanzie a sostegno degli iscritti riscontrati positivi al virus (indennità giornaliera per ricovero, diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva e diaria da isolamento) che per quelle finalizzate ad agevolare il monitoraggio sanitario degli iscritti attraverso i test sierologici e i tamponi (ulteriori risorse destinate a test sierologici, tamponi e proroga validità garanzie straordinarie per COVID - 19).

Conclude la circolare chiarendo che i test sierologici si potranno effettuare senza prescrizione del medico a meno che non ci siano diverse disposizioni regionali che invece la prevedano obbligatoriamente.

Allegati