SANILOG estende le garanzie gratuite straordinarie COVID-19

Pubblicato il



SANILOG estende le garanzie gratuite straordinarie COVID-19

Estese le garanzie gratuite straordinarie COVID-19 a sostegno dei lavoratori del settore logistica, trasporto merci e spedizione fino al 31 dicembre 2020.

Il Fondo di assistenza sanitaria integrativa a favore dei dipendenti delle aziende che applicano il CCNL logistica, trasporto merci e spedizione (SANILOG), con circolare n. 8/2020, dato il perdurare della situazione sanitaria emergenziale causata dal coronavirus, ha comunicato che le garanzie sanitarie presenti nel pacchetto di prestazioni gratuite straordinarie COVID-19, anziché scadere come previsto il 15 settembre p.v., saranno estese fino al 31 dicembre 2020.

Chiarisce la circolare che l’estensione vale sia per le garanzie a sostegno degli iscritti riscontrati positivi al virus (indennità giornaliera per ricovero, diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva e diaria da isolamento) che per quelle finalizzate ad agevolare il monitoraggio sanitario degli iscritti attraverso i test sierologici e i tamponi (ulteriori risorse destinate a test sierologici, tamponi e proroga validità garanzie straordinarie per COVID - 19).

Conclude la circolare chiarendo che i test sierologici si potranno effettuare senza prescrizione del medico a meno che non ci siano diverse disposizioni regionali che invece la prevedano obbligatoriamente.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito