redattore profile

Redazione Edotto


Noti i nuovi importi 2022 del ticket di licenziamento

Come ogni anno, l’Istituto previdenziale ha provveduto a determinare il calcolo del contributo di licenziamento dovuto, dai datori di lavoro, per le ipotesi di interruzione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato intervenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.


Fondazione Studi, esenzione dell’imposta di bollo

La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro esamina le recenti modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2022 riguardanti l’esenzione dell’imposta di bollo per i tirocini di formazione e di orientamento e per i certificati anagrafici rilasciati in modalità telematica.


Sicurezza, protocollo di filiera tra ASPI e parti sociali

È stato firmato il protocollo di sicurezza integrato di filiera. Ogni lavoratore avrà la possibilità di interrompere i cantieri in presenza di specifici rischi.


Piano nazionale per la lotta al lavoro sommerso

Con comunicato stampa, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rende noto che è stato firmato il decreto istitutivo del Tavolo tecnico per l’elaborazione del Piano nazionale per la lotta al lavoro sommerso.


Pensioni di marzo 2022: cosa cambia con assegno unico e riforma IRPEF

Cosa cambia sulle rate di pensione di marzo 2022 a seguito delle novità in materia di tassazione IRPEF, sulle detrazioni fiscali per i figli e con l'introduzione dell'assegno unico e universale? Lo spiega l'INPS con la circolare n. 33 del 2022.