Accordo sulla detassazione per il settore artigiano

Pubblicato il



E' stato firmato, il 13 maggio 2013, un accordo interconfederale sulla detassazione del salario di produttività nel settore artigiano, siglato da Confartigianato imprese, Cna, Casartigiani e Claai e da Cgil, Cisl e Uil.

Le Parti - nel convenire sulla definizione di un modello di riferimento per le intese sindacali a livello territoriale, con “carattere sussidiario e cedevole” rispetto ad eventuali intese di contrattazione di secondo livello - concordano sul riconoscimento della detassazione per quelle “voci retributive” anno 2013 relative a prestazioni lavorative rese oltre l'orario di lavoro aziendale. Nell'accordo si precisa che le ipotesi contemplate nella circolare n. 15/2013 del Ministero del lavoro sono solo a livello “esemplificativo ed esaustivo”.

Interessati dall'agevolazione sono anche quei dipendenti che svolgono la loro attività lavorativa in sedi o unità produttive ubicate fuori dal territorio in cui ha sede legale l'azienda.

Riconosciuta, inoltre, la detassazione di somme erogate in riferimento ad indicatori quantitativi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione previste dalla contrattazione collettiva in esecuzione di contratti collettivi territoriali.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito