Agenzie di assicurazione Sna-Unapass

Pubblicato il



In data 5 luglio 2007 tra il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione (Sna), l’Unione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione (Unapass) e le Oo.Ss. Federazione Italiana Bancari e Assicurativi (Fiba-Cisl); Federazione Italiana Sindacale Lavoratori Assicurazioni e Credito (Fisac-Cgil); Federazione Nazionale Assicuratori (Fna); l’Uil Credito Esattorie e Assicurazioni (Uilca) si è preso atto del verbale d’intesa per il rinnovo del Ccnl per il personale delle agenzie di assicurazione in gestione libera (normativo ed economico) del 25 maggio 2001, scaduto il 31 dicembre 2004, concordata presso il Ministero del lavoro e previdenza sociale in data 12 aprile 2007. Le parti hanno concordato ulteriori modifiche al testo del contratto collettivo.

Decorrenza - Il contratto collettivo decorre dal 1° gennaio 2005 e si applica dalla data della stipula del relativo accordo e dalla relativa ratifica degli Organi competenti. La scadenza della parte normativa è fissata al 31 dicembre 2008.

Retribuzione – Le tabelle retributive hanno decorrenza dal 1° gennaio 2005 e applicazione come sopra specificato. La scadenza è fissata al 31 dicembre 2006 per la parte economica.

Anche in
  • Guida al Lavoro n. 30, p. 69 – Agenzie di assicurazione Sna-Unapass - Accordo di rinnovo del 5 luglio 2007

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito