Carta dei servizi per assistenza fiscale, ipotecaria, catastale

Pubblicato il



Carta dei servizi per assistenza fiscale, ipotecaria, catastale

E' online la nuova Carta dei servizi, in linea con le indicazioni contenute nella Convenzione con il ministero dell’Economia e delle Finanze per il triennio 2016-2018. Nel relativo provvedimento direttoriale delle Entrate vengono fissati gli impegni che l’Amministrazione finanziaria assume verso i contribuenti. Contiene la descrizione dei servizi fiscali, ipotecari e catastali, i canali di accesso e, per alcuni servizi, i rispettivi tempi di erogazione e di attesa.

Dal 1° gennaio 2017, il provvedimento 30 dicembre 2016 sancirà, per tutto il territorio nazionale, un rinnovato patto con i cittadini basato sulla qualità dei servizi, sul rispetto e sulla trasparenza. Essi potranno confrontare la prestazione ricevuta con gli standard dichiarati nella Carta.

La Carta dei servizi è strutturata in due parti: una “parte generale” con obiettivi e valori di riferimento, nella quale sono descritti i principali servizi offerti e indicate le informazioni utili per richiedere assistenza; una seconda parte, le “schede servizio”, in cui sono illustrati in modo dettagliato i servizi forniti ai cittadini.

E' pubblicata sul sito internet dell’Agenzia, www.agenziaentrate.it.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito