Bando “Agrifood”. Sospesa la presentazione delle domande

Pubblicato il



Bando “Agrifood”. Sospesa la presentazione delle domande

Stop alle domande inerenti l’agevolazione per il settore applicativo “Agrifood”.

Con decreto direttoriale 5 marzo 2019, il MiSE sospende la procedura per la presentazione delle proposte progettuali di cui al decreto 5 marzo 2018 (procedura negoziale) per il settore applicativo “Agrifood” nei territori delle regioni meno sviluppate.

Il blocco, disposto dal 6 marzo 2019, è dovuto all’esaurimento delle risorse messe a disposizione per il settore applicativo “Agrifood”.

Saranno trasmesse al soggetto gestore le proposte progettuali in relazione alle quali, sulla base dell’ordine di presentazione, le risorse finanziarie risultano sufficienti.

Il decreto 5 marzo 2019 sarà pubblicato nella “Gazzetta Ufficiale”.

Si ricorda che il bando Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita è rivolto alle imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria (attività di cui all’art. 2195 del c.c., nn. 1, 3 e 5), e ai centri di ricerca.

Esso si articola secondo due differenti procedure:

  • valutativa negoziale, prevista per gli Accordi per l’innovazione per i progetti con costi ammissibili compresi tra 5 e 40 milioni di euro nell’ambito delle aree tecnologiche “Fabbrica intelligente” , “Agrifood” e “Scienze della vita”;
  • valutativa a sportello, per i progetti con costi ammissibili compresi tra 800 mila e 5 milioni di euro nell'ambito delle aree tecnologiche “Fabbrica intelligente” e “Agrifood”.
Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 23 gennaio 2019 - Bando Fabbrica intelligente e Agrifood. Chiusura dello sportello – Pichirallo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito