redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Attività immateriali, deduzione del maggior valore. Codice tributo per sostitutiva

Per l’effettuazione del versamento dell’imposta sostitutiva sul maggior valore attribuito alle attività immateriali prevista dal decreto Agosto viene reso noto il necessario codice tributo.


Bonus auto 2022. Codici tributo modificati

Nuove denominazioni per i codici tributo per fruire dell’Ecobonus auto 2022 in compensazione: le Entrate hanno modificato quelle inizialmente istituite.


Somme ricevute da transazione di lavoro. Tassazione ordinaria

In sede di accordo transattivo in ambito di lavoro, le somme vanno tassate in via ordinaria, in assenza dei presupposti per la tassazione separata.


Lazio, Bando Vitamina G 2022. Spazio alla creatività dei giovani

Ritorna il bando Vitamina G – 2022 della regione Lazio, dedicato a sostenere le nuove generazioni ad esprimere la loro creatività. Sono sufficienti tre giovani under 35 residenti nella regione.


Bonus tessile, moda e accessori. Fruibile al 100%

Determinata dall'Agenzia delle Entrate la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile dai soggetti che hanno presentato l'istanza per il bonus moda, tessile e accessori.