redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Stralcio cartelle fino a 5mila euro: come funziona l’annullamento

Illustra il funzionamento dello Stralcio dei debiti fino a 5mila euro la circolare n. 11/E. Non sarà fatta alcuna comunicazione: quelli stralciabili saranno automaticamente annullati in data 31 ottobre 2021.


Tessile, Moda e Accessori: chiuso lo sportello agevolativo

Esaurite già nel primo giorno di apertura le dotazioni finanziarie stanziate per la misura a favore delle imprese “Tessile, Moda e Accessori”. Il MiSE chiude lo sportello.


Riscossione: arriva Sportello on-line per prenotare una videochiamata

Passo in avanti per la connessione con gli utenti da parte dell’Agenzia della Riscossione: dal 27 settembre prossimo sarà possibile ricevere assistenza ed eseguire operazioni con una semplice videochiamata. E’ necessario possedere le credenziali SPID o CIE.


E-fatture: versamento imposta di bollo del secondo trimestre 2021

Scade il 30 settembre 2021 il termine per versare l’imposta di bollo sulle fatture elettroniche: la data è riferita al secondo trimestre 2021 ma può comprendere anche il versamento relativo al primo trimestre se l’importo non superava 250 euro.


Sostegni ad attività chiuse per Covid: regole attese in GU

Fondo attività economiche chiuse: nel decreto attuativo precisati i soggetti beneficiari, l’ammontare dell’aiuto e le modalità di erogazione degli aiuti. Attesa pubblicazione in GU.