redattore profile

3.330
Articoli pubblicati

Cinzia Pichirallo

Biografia

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica eDotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione eDotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Esenzione Imu/Ici fabbricati produttivi. Non rileva la richiesta di parificazione

Non ha diritto all’esenzione dai tributi locali – Imu e Ici – il fabbricato produttivo iscritto nella categoria catastale D/1 ma con annotazione di parificazione alla categoria D/10. 


Bando MiSE per il trasferimento tecnologico alle imprese

Pubblicato il bando MiSE per gli uffici di trasferimento tecnologico (UTT) delle Università e degli enti pubblici di ricerca, per sostenere l’innovazione delle imprese. Il bando – di cui è data notizia con comunicato Mise del 24 maggio 2018 in "Gazzetta Ufficiale” n. 119 del 24/5 - finanzia i...


Transfer pricing. Linee guida in Gazzetta Ufficiale

Le linee guida del Mef in materia di prezzi di trasferimento nelle operazioni transfrontaliere tra imprese associate fanno il loro ingresso nella “Gazzetta Ufficiale” (n. 118 del 23/5/2018). 


L’evasione fiscale dell’amministratore ricade sulla società

L’illecito commesso dall’amministratore dell’ente nell’esercizio delle sue funzioni, per il principio di immedesimazione organica, può ricadere sulla società. Lo ha sancito la Corte di cassazione, con sentenza n. 12675 del 23 maggio 2018, trattando il caso di un amministratore di cooperativa che...


Sardegna. Zona franca per aree alluvionate

E’ stato definito il perimetro della zona franca istituita in Sardegna nei comuni alluvionati dalle piogge del 18 e 19 novembre 2013.