redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Cultura per la sostenibilità: contributi alla spesa dal MiTE

Per la promozione della cultura per la sostenibilità si raccolgono proposte progettuali a cui concedere un contributo alla spesa. Le informazioni contenute nell’Avviso pubblico del MiTE.


Nadef 2022: deficit in calo

Nota di aggiornamento al Def 2022: il Consiglio dei ministri, con premier Draghi, ha approvato il documento. Tracciato lo scenario a legislazione vigente ma non sono definiti gli obiettivi programmatici di finanza pubblica 2023-2025.


Terzo settore: finanziamenti per progetti di reti associative

Attraverso l’Avviso 3/2022 il ministero del Lavoro detta la disciplina per il finanziamento di progetti e di attività d'interesse generale nel Terzo Settore per l'anno 2022.


Credito d’imposta Imu per settore turistico. Autodichiarazione

Indicazioni sull’autodichiarazione da presentare per fruire del credito d’imposta a sostegno del turismo: si tratta dell’aiuto per l'Imu versata a titolo di seconda rata dell'anno 2021 per gli immobili D/2.


Cndcec. Quando il commercialista può essere socio di Srl

In materia di incompatibilità tra l’esercizio della professione di dottore commercialista e l’esercizio di attività d’impresa vengono fornite alcune puntualizzazioni da parte del Cndcec.