redattore profile

4.204
Articoli pubblicati

Cinzia Pichirallo

Biografia

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


CDM. Taglio del cuneo fiscale e IVA per commercio elettronico

Dal Consiglio dei Ministri di ieri è uscito il testo del decreto legge che dispone la riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti, a partire dal secondo semestre 2020. 


Imprese artigiane. Riduzione del premio Inail

Il Ministero del Lavoro ha fissato la riduzione del premio assicurativo Inail per le imprese artigiane, se non hanno subito casi di infortunio negli anni 2017 e 2018. 


Accisa dovuta per miscelazione di prodotti energetici nei depositi commerciali

Esenzioni sulle accise per uso di prodotti energetici con precisazioni da parte dell’Agenzia delle Dogane. 


Carta di Identità Elettronica per accedere ai servizi online Inps

Accesso ai servizi online dell’Inps anche tramite la Carta di Identità Elettronica 3.0 (CIE), utile per attestare la propria identità. 


Poligrafici: proroga del contratto e dell'indennità integrativa temporanea

Con verbale di accordo 14/1/2020 Fieg, Asig e Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil hanno prorogato fino al 31 dicembre 2020 la vigenza del Ccnl 19 dicembre 2018 per i dipendenti di aziende editrici e stampatrici di giornali ed agenzie di stampa. Alla medesima data, deve intendersi prorogata...