redattore profile

3.770
Articoli pubblicati

Cinzia Pichirallo

Biografia

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica eDotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione eDotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Aree di crisi industriale Piemonte. Proroga presentazione domande

Il MiSE concede la proroga del termine per la presentazione delle domande per la selezione di iniziative imprenditoriali nei territori della Regione Piemonte, riconosciuti quali aree di crisi industriale non complessa.


Misure per crescita e innovazione in CDM. Taglio Ires

Nella seduta del 20 marzo 2019, il Governo ha iniziato l’esame di un decreto-legge contenente misure per la crescita, il rilancio degli investimenti e l’innovazione. Il testo dovrebbe essere approvato definitivamente nell’incontro del 29 marzo. La discussione dei prossimi giorni dovrebbe vertere...


GDO. I tempi per la certificazione dei processi di controllo

L’agenzia delle Entrate detta i tempi entro cui gli esercenti con più punti cassa per singolo punto vendita (GDO), che effettuano la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri, devono effettuare la certificazione dei processi di controllo. 


Nuovo RLI con cedolare secca per i negozi

E’ stato diffuso dall’agenzia delle Entrate il nuovo modello RLI, utile per la registrazione dei contratti di locazione e affitto di immobili e per gli adempimenti successivi. Il nuovo modulo è contenuto nel provvedimento agenziale n. 64442 del 19 marzo.


Modifiche al 730/2019. Accolte le agevolazioni per Campione d’Italia

Arrivano modifiche per il modello 730/2019, per i redditi 2018, dirette a recepire le novità riguardanti i redditi prodotti a Campione d’Italia. Ne dà notizia il provvedimento dell’agenzia delle Entrate n. 64377 del 19 marzo 2019.