redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

In arrivo il Fondo Nuove Competenze. Orario di lavoro rimodulato per la formazione

In dirittura d’arrivo il decreto interministeriale (Lavoro ed Economia) che dà possibilità ai contratti collettivi di lavoro di rimodulare l’orario di lavoro per mutate esigenze organizzative dell’impresa, per consentire la graduale ripresa dell’attività dopo l’emergenza Covid-19.


Sostegno alle Pmi. Incentivi per patrimonializzazione

Presentati gli strumenti per sostenere le Pmi e rafforzare il sistema industriale e produttivo del Paese nella loro patrimonializzazione, in attuazione del Decreto Rilancio.


Agenzia delle Entrate, meglio l'online

Per contattare l’Agenzia delle Entrate, anche dopo la fine della pandemia da Covid-19, è da preferire il web. Appuntamenti prenotabili tutto il giorno.


Bonus Sanificazione. Con il codice tributo al via la fruizione

E' fruibile il credito d’imposta Sanificazione con l'istituzione dell'apposito codice tributo.


Startup e Pmi innovative. Mancato deposito dei requisiti con ravvedimento

Previsto il ravvedimento operoso per Startup e Pmi innovative che al 31 luglio 2020 non hanno depositato l'attestazione di mantenimento dei requisiti.