redattore profile

3.946
Articoli pubblicati

Cinzia Pichirallo

Biografia

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica eDotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione eDotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Videoforum Isa. Dati precalcolati e modificabilità

I contribuenti non sono tenuti ad intervenire sui dati precalcolati Isa. Il rapporto tra contribuente e dati precalcolati Isa è stato affrontato durante la videoconferenza sui nuovi Isa (indici sintetici di affidabilità fiscale) organizzata dal Cndcec.


Apporti in denaro dai soci partecipanti alla fondazione. Non rilevano come ricavi

Gli apporti in denaro ricevuti da una fondazione da parte di soggetti terzi, trattati come versamenti in conto capitale, sono al centro della risposta n. 255 del 17 luglio 2019 fornita dall’agenzia delle Entrate.


Dogane. Autofattura per estrazioni beni dal deposito Iva e lettere d’intento

Chiarimenti concernenti il trattamento delle autofatture emesse per l’estrazione dei beni dal deposito IVA e le semplificazioni delle dichiarazioni d'intento (Dl Crescita) arrivano dall’agenzia delle Dogane.


Dirigenti Terziario: proroga scadenza del Ccnl

Con verbale di accordo dell’11 luglio 2019, Confcommercio Imprese per l’Italia e Manageritalia hanno prorogato al 31 dicembre 2019 la scadenza del Ccnl 21 luglio 2016 per i dirigenti di aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi.


Esenti da Iva i corsi di formazione gratuiti

Le prestazioni didattico-formative erogate dalla cooperativa sociale a titolo gratuito sono da considerare esenti dall’Iva.