Bonus auto in attesa di credito

Pubblicato il



Nonostante la conversione in legge del Decreto incentivi (Dl 5/2009) non sono ancora entrate pienamente a regime le agevolazioni in esso contenute. Ora si resta in attesa del provvedimento che serve per sbloccare il credito al consumo, previsto dal decreto legge definitivamente approvato lo scorso mercoledì dal Senato. Del suddetto provvedimento non ne esiste, però, nemmeno una bozza, per cui è facile supporre che i tempi non saranno rapidissimi. Consumatori e operatori aspettano che il provvedimento attuativo venga messo a punto, perché proprio da esso dipenderà, anche nei prossimi mesi, di ripetere il successo degli aiuti statali all’acquisto di vetture registrato a marzo.

Nel Dl incentivi sono contenute anche una serie di norme innovative nel campo societario. Una delle novità più rilevanti riguarda l’acquisto di azioni proprie da parte di società che fanno ricorso al mercato del capitale di rischio. La modifica riguarda il limite massimo delle azioni acquistate da parte delle società che fanno ricorso al mercato di rischio, che dalla decima parte del capitale sociale è stato fissato nella quinta parte del capitale sociale. Il Decreto incentivi interviene poi anche sul tema dell’Opa totalitaria.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito