Cndcec, in programma per fine maggio due importanti eventi formativi

Pubblicato il



Con informativa n. 32/2015 del 13 maggio, il presidente Longobardi del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti informa i presidenti degli Ordini territoriali che il Cndcec, in collaborazione con la Ragioneria generale dello Stato e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha promosso, per il giorno 25 maggio 2015, un Convegno dedicato al tema “Nuove prospettive nella gestione dei crediti verso le pubbliche amministrazioni”.

L’evento, che si terrà dalle ore 9,30 alle ore 13, potrà essere seguito in diretta streaming dagli interessati, che acquisiranno 4 crediti formativi validi per la formazione continua professionale.

Con informativa n. 35/2015 del 14 maggio, invece, si informa che è stato organizzato dal Cndcec, in collaborazione con la Scuola di Polizia tributaria e con la Fondazione Nazionale Commercialisti, un Convegno Nazionale sul tema “Dal contrasto alle mafie alla gestione dei beni sequestrati e confiscati”.

Le ricorrenti integrazioni e correzioni apportate al recente Codice Antimafia (Dlgs n. 159/2011), finalizzate a rafforzare gli strumenti giuridici di controllo/prevenzione dei patrimoni accumulati illecitamente da chi appartiene ad organizzazioni criminali, hanno portato molti problemi di ordine applicativo che hanno richiesto varie interpretazioni per assicurare il rispetto dei principi costituzionali.

Durante il Convegno verranno analizzati temi, quali: l’applicazione delle misure di prevenzione patrimoniale e la disciplina dell’amministrazione delle aziende sequestrate e confiscate.

Anche questo evento è accreditato ai fini della Formazione continua professionale, garantendo a chi parteciperà all’intero Convegno 7 crediti.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito