Cndcec, prorogati i termini di autocertificazione dei crediti formativi 2020

Pubblicato il


Cndcec, prorogati i termini di autocertificazione dei crediti formativi 2020

A seguito della richiesta sollevata da alcuni Ordini di prorogare il termine del 15 gennaio 2021 utile a rendere l'autocertificazione per il riconoscimento dei crediti formativi a seguito della partecipazione ai webinar di formazione organizzati dagli Ordini territoriali nel corso dell'anno 2020, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili rende noto di aver posticipato i termini per l'autodichiarazione dei crediti formativi tramite il portale del Cndcec.

Lo si legge nell’informativa n. 9 del 25 gennaio, pubblicata sul sito internet dei commercialisti.

Pertanto, al fine di assicurare a tutti gli iscritti all’albo il riconoscimento dei Cfp conseguiti mediante la fruizione dei webinar di formazione per i quali sia stato abilitato il caricameto delle autocertificazioni, il sistema per la compilazione del form per l’autocertificazione dei webinar di formazione fruiti fino al 31 dicembre 2020 sarà disponibile fino al 28 febbraio 2021.

Cndcec, autocertificazione crediti formativi

Si ricorda che il Consiglio nazionale ha riconosciuto la possibilità dell’autocertificazione dei crediti conseguiti partecipando ad eventi formativi online (webinar) nel 2020 proprio per facilitare l'adesione ai corsi di formazione a distanza durante la pandemia da Covid-19.

Dal sito della categoria è, infatti, possibile accedere alla pagina dell’autocertificazione (portale Cndcec).

È messo a disposizione un modulo online in cui inserire i propri dati, dopo aver selezionato l'evento al quale si è partecipato e del quale si desidera effettuare l'autocertificazione per ottenere i crediti formativi.

Il sistema invierà una mail di notifica dell'avvenuta ricezione dell'autocertificazione.

E' possibile inviare il modulo di autocertificazione relativo ad ogni evento webinar a partire dal termine dello stesso per i giorni successivi.