Fondo Est, nuove modalità di pagamento

Pubblicato il



Fondo Est, nuove modalità di pagamento

Con notizia dell’11 novembre 2022, il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per il Commercio, Turismo, Servizi e settori affini (FONDO EST) comunica che sono cambiate le modalità di pagamento delle adempienze contributive relative all’anno 2023.

A partire dall’11 novembre e fino al 29 dicembre 2022, le aziende interessate potranno effettuare il cambio delle modalità di pagamento (annuale anticipato o mensile posticipato).

Per effettuare la modifica, l’impresa dovrà accedere all’interno della propria area riservata, selezionando l’apposita voce “Cambio modalità di pagamento”.

NOTA BENE: Nel caso in cui non sia stata espressa alcuna preferenza per l’anno 2023, il Fondo considererà valida la stessa modalità di pagamento adottata per l’anno in corso.

Si rammenta che coloro che scelgono la modalità di versamento annuale anticipato, dovranno effettuare i pagamenti esclusivamente tramite bonifico bancario o carta di credito e solo dopo aver caricato il file xml contenente la lista dei dipendenti.

ATTENZIONE: I versamenti annuali effettuati con modello F24 potranno non essere riconciliati in tempi utili. Ciò potrebbe comportare l’assenza della copertura assicurativa per i dipendenti.