redattore profile

Redazione Edotto


Gestione delle richieste di accertamento sanitario: nuove funzionalità

L’Inps ha rilasciato nuove funzionalità al fine di migliorare la procedura per la gestione delle domande di accertamento sanitario. Vediamo di seguito le novità.


Bando Isi 2023: upload documentazione per le domande degli elenchi

L’Inail rende noto che entro il 28 giugno 2024 sarà comunicata la data di inizio della fase di upload della documentazione per le domande degli elenchi No Click Day (NCD).


Notai, concorso a 400 posti: pubblicato il bando 2024

In Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di concorso a 400 posti di notaio: domanda di ammissione da presentare esclusivamente via telematica entro trenta giorni. Requisiti di ammissione, presentazione delle domande, prove d'esame: tutte le indicazioni utili.


Materie prime critiche: rilancio del settore minerario

Con il “DL Materie prime critiche”, approvato dal Governo, viene rilanciato il settore minerario in Italia semplificando le procedure per gli iter autorizzativi dei progetti strategici. La finalità è di limitare l’approvigionamento dall’estero.


Avviso di accertamento digitale: notifica anche a mezzo posta

Per la Corte di cassazione è valido l'avviso di accertamento fiscale firmato digitalmente e notificato tramite servizio postale anziché via PEC. E' quanto puntualizzato nella sentenza n. 16846/2024.