Incentivo Occupazione Sud rifinanziato con 65milioni di euro

Pubblicato il



Incentivo Occupazione Sud rifinanziato con 65milioni di euro

Con comunicato stampa del 12 dicembre 2017, l’ANPAL ha dato notizia del rifinanziamento con ben 65milioni dell’Incentivo Occupazione Sud, per far fronte alle richieste che perverranno all’INPS entro il 31 dicembre 2017.

Ricorda l’Agenzia che il bonus è finalizzato ad incentivare le assunzioni a tempo indeterminato nel Mezzogiorno e, più nello specifico, è rivolto ai datori di lavoro privati che assumano giovani disoccupati di età compresa tra i 16 e i 24 anni, ovvero lavoratori con almeno 25 anni di età privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.

Il beneficio si sostanzia in una decontribuzione nel limite massimo di 8.060 euro per lavoratore assunto, da fruire nell’arco di 12 mensilità a partire dalla data di assunzione.

L’ammontare disponibile per l’anno 2017 è pari a 30 milioni di euro per le Regioni “in transizione” (Abruzzo, Molise e Sardegna) e di 500 milioni di euro per Regioni “meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

Dal comunicato si apprende che, con l’attuale rifinanziamento si aggiungono, rispettivamente, 10 milioni di euro per le Regioni “in transizione” e 55 milioni di euro per le Regioni “meno sviluppate”.

Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 6 dicembre 2017 – Esaurito l’Incentivo Occupazione Sud: la misura sarà rifinanziata? – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito