Milleproroghe. Emendamento Isa, sterilizzazione retroattiva

Milleproroghe. Emendamento Isa, sterilizzazione retroattiva

Il cantiere del Milleproroghe, in discussione nelle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera, si prepara ad accogliere le istanze dei professionisti sugli Indici sintetici di affidabilità.

Isa. Con un emendamento Mef - Agenzia delle entrate, nel definire le strategie di controllo per l’anno d’imposta 2018, ai fini dell’affidabilità di lavoratori autonomi, professionisti e imprenditori, Entrate e Guardia di Finanza dovranno tener conto della sterilizzazione del 2019.

Inoltre, gli Uffici potranno usare gli esiti degli Indici sintetici di affidabilità per l’anno d’imposta 2018 solo per la compliance, da comunicare al contribuente attraverso le lettere ai fini del contraddittorio.

Termini di versamento dell’imposta di bollo sulle e-fatture. Se l’ammontare dell’imposta di bollo per le e-fatture emesse nel primo trimestre solare dell’anno è inferiore a 250 euro, le partite Iva potranno versare l’importo entro i termini di pagamento dell’imposta dovuta sulle fatture emesse nel secondo trimestre; se l’importo, comprensivo dell’imposta, è sotto i 250 euro, i contribuenti verseranno nei termini di pagamento del terzo trimestre.

Allegati

Anche in

  • edotto.com - Edicola del 22 gennaio 2020 - Detrazione Iva per fatture di fine anno. ANC e Confimi, soluzione nel Milleproroghe - Pichirallo
AccertamentoFisco