Reddito di Cittadinanza. E’ attivo lo strumento Chatbot

Reddito di Cittadinanza. E’ attivo lo strumento Chatbot

Con un nuovo strumento digitale il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si pone in prima linea per offrire le migliori utili funzionalità agli utenti.

Si apprende, da una notizia del 12 luglio 2019, che è stato messo a disposizione uno strumento di comunicazione utile per agevolare l'accesso ai servizi offerti e a garantire una corretta informazione: il suo nome è ‘Chatbot’.

Detto dispositivo interagisce e risponde in tempo reale alle domande indirizzando gli utenti verso contenuti di approfondimento oppure ai canali di assistenza tradizionali.

Al momento ‘Chatbot’ è attivo sul portale del Reddito di Cittadinanza (urpredditodicittadinanza) ed aiuterà i cittadini a muoversi tra le norme che stanno a capo della misura di contrasto alla povertà e di inserimento nel lavoro.

Successivamente lo strumento sarà inserito sull'Urp online che prevede tutte le tematiche riguardanti le attività ministeriali.

Anche in

  • eDotto.com – Edicola del 12 luglio 2019 - Reddito e Pensione di Cittadinanza (RdC/PdC), pubblicato il modulo per la rinuncia – Bonaddio
Lavoro