Sicilia, Rottamazione-ter con nuovi bollettini

Pubblicato il



Sicilia, Rottamazione-ter con nuovi bollettini

Con il comunicato stampa 4 febbraio 2021, l’Agenzia delle entrate-Riscossione rende noto che sono in arrivo i nuovi bollettini della Rottamazione-ter in favore dei contribuenti della Regione Siciliana.

In particolare, coloro che si trovano in possesso di un piano di definizione agevolata “Rottamazione-terdelle cartelle suddiviso in più di dieci rate, riceveranno una nuova comunicazione contenente i moduli da utilizzare per il pagamento dall’undicesima rata in poi.

L’Ente Nazionale di Riscossione, subentrato a Riscossione Sicilia dal 1° ottobre 2021, invierà i nuovi bollettini tramite posta elettronica certificata ovvero raccomandata agli indirizzi utilizzati precedentemente per le somme dovute con i primi dieci bollettini.

La scadenza della rata è fissata al 28 febbraio 2022, tuttavia il termine slitta al 7 marzo considerando i 5 giorni di tolleranza aggiuntivi concessi dalla legge.

I contribuenti della Regione Siciliana potranno ricevere i nuovi bollettini con le seguenti modalità:

  • accedendo (con SPID, CIE o CNS) e scaricando i bollettini direttamente dalla propria area riservata del sito internet dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, alla pagina dedicata alla “Rottamazione-ter”;
  • richiedendo una copia tramite il servizio disponibile nell’area pubblica del sito, senza necessità di credenziali di accesso (sarà sufficiente inserire il proprio C.F e la documentazione per il riconoscimento), in questo caso i bollettini verranno inviati all’indirizzo email indicato dal contribuente.

Si specifica che i moduli di pagamento indicano l’effettiva somma da versare, al netto di eventuali debiti precedentemente annullati per effetto dello “stralcio” dei carichi fino a 5 mila euro, ai sensi del decreto Sostegni.

Allegati